Unghie Estate 2023: Nuovi Trend per unghie estive da favola!

Le unghie dell’estate 2023 seguiranno due tendenze contrapposte: la semplicità e la multistrutturalità. Gli esperimenti sensoriali, tattili e 3D saranno sempre più audaci, rimanendo però al fianco di un trend che porta avanti la semplicità e la naturalità di unghie corte, dalla forma naturale e dal colore nude. L’estate è un momento di gioia, colore e un pizzico di follia, cosa che si rispecchia quasi sempre anche nei nails trend.

L’estate è forse la stagione che tutte attendiamo di più per poter indossare quel vestito leggero con le spalline, super scollato e coloratissimo e soprattutto per poter andare al mare (o in montagna) per goderci qualche giorno – o magari settimane – di meritato relax! L’estate è anche il periodo dell’anno in cui possiamo toglierci di dosso i panni seriosi da donne in carriera e dare maggiormente libero sfogo alla nostra fantasia per quanto riguarda gli outfit. Questo ovviamente vale sia per i look che per i beauty look tra cui optare e quindi anche per le nail art che come il nostro spirito, con il sole alto leggero e le giornate che si allungano a dismisura, diventano più frivole di diritto.

Sandra Martone

L’estate è un periodo meraviglioso ma, soprattutto se andate al mare, il mio consiglio è di optare per una manicure con smalto semipermanente e rinunciare per qualche settimana a ricostruzioni o allungamenti in gel o in acrilico, a meno che non sia necessario e non sia un salone di cui vi fidate, “a prova di bomba”.

La ricostruzione in gel o in acrilico infatti potrebbe, al contatto perpetuo con l’acqua del mare, del lago o della piscina che si insinua nelle dita, dare vita alla formazione di funghi. Per non contare le creme solari e gli oli che utilizziamo per proteggerci e aiutare la tintarella, anche questi se rimangono sotto le unghie possono creare danni. Tutto ciò però con il semplice smalto semipermanente non succede in quanto non si solleva e di conseguenza è pressoché impossibile il che i batteri portati dall’acquatrovino un ambiente caldo, chiuso con i giusti nutrimenti, per poter proliferare.

Unghie Estate 2023 – I prodotti per manicure trendy e irresistibili

La manicure d’estate è ancora più importante perché, tra viaggi, feste e occasioni mondane, le mani sono più esposte rispetto all’inverno. E c’è una certa legittimità della stagione a sfrenarsi con i colori, le forme, le lunghezze, le applique.

Quanto costa:7 – 25 euro circa
Kit smalto migliori:Born Pretty – ROSALIND
Colori alla moda:Giallo – Bianco – Cromature
Tendenze 2023:Mismatched Nails – French – Baby french – Fluo – 3d – Graphic Nails
Durata:2-4 settimane
Opinioni:Positive (dalle review dei prodotti)
Trend unghie Estate 2023 – Tabella a cura di Semipermanente.net

Unghie estate 2023: i trend

Colore, colore, colore.

È questo il trend dell’estate che prevede sulle unghie delle  mani e dei piedi colori sgargianti, belli saturi  e caldi in maniera che matchino alla perfezione con la pelle ambrata.

È questo il trend dell’estate che prevede sulle unghie delle mani e dei piedi colori sgargianti, belli saturi e caldi in maniera che matchino alla perfezione con la pelle ambrata. Allo stesso tempo il 2023 si evolve verso nuove forme, sia super-strutturate, come texture nuove in rilievo, unghie in 3D, oggetti applicati, rilievi diamantati e di pietre e pietrine, ma anche nell’”easyness” come le baby french di Brandon Maxwell in passerella.

manicure 2023
Manicure mixed styles 2023

Fiori, cuoricini, farfalline, quadretti, fiocchetti, tutto ciò che va ad animare la superficie dell’unghia e la rende meno basic è la benvenuta. Prosegue la tendenza mismatched che aveva dominato il 2021 e 2022 ma punta sulle piccole variazioni invece che sulle macrodifferenze.

  • Nuove French Mismatched
  • Unghie diverse eleganti
  • Unghie con disegni in rilievo
  • Unghie effetto degradé
  • Unghie Cat eye
  • Unghie Pop Art
  • Unghie con pietre Effetto diamanti
  • Unghie gialle
  • Unghie Mix di stili
  • Unghie bianche
  • Unghie Effetto cromato
  • Unghie Baby French
  • Unghie 3D
  • Unghie a quadretti

Nuove French Mismatched 2023

Le mismatched, unghie diverse, continuano nel 2023 ma quest’anno si pone l’accento sulle piccole differenze e non sui macrocolori diversi. Una tendenza che si abbina (o meglio, continua ad abbinarsi) molto bene alla manicure french, che trova nuove strade espressive. French e colore si uniscono e trovano soluzioni esteticamente rifinite e sorprendenti.

Un’ottima idea è anche realizzare baby boomer o french manicure con colori fluo, in modo da dare un twist di originalità alla punta delle nostre unghie (e rendere meno visibile la ricrescita). Sia il baby boomer che il french manicure infatti prevedono che solo la parte finale delle unghie sia colorata mentre la base è color “pelle” quindi anche se abbiamo un po’ di ricrescita “da vacanza” questa non salta all’occhio!

Il color melone è un classico dell’estate, da incorporare insieme agli altri nelle proprie manicure. Da interpretare anche con un sempreverde baby boomer.

Nail Studio Professional - Gel Polish N.3 - Smalto Semipermanente Unghie - Smalto Gel per Unghie Effetto Diamante - Colore Intenso e Brillante, Distribuito...
143 Recensioni
Nail Studio Professional - Gel Polish N.3 - Smalto Semipermanente Unghie - Smalto Gel per Unghie Effetto Diamante - Colore Intenso e Brillante, Distribuito...
  • Smalto semipermanente professionale per unghie effetto diamante. Formato 7 ml....
  • Effetto diamante: la presenza di micro-pigmenti nella formulazione garantisce colori...
  • Lampada UV a 36 watt: polimerizza in 180 secondi. Lampada LED (395-405 nanometri):...
  • Applicazione: spingere le cuticole, opacizzare la superficie ungueale, applicare...

Baby boomer video tutorial

Ci sono diversi modi per realizzare il baby boomer ma il più semplice per il fai da te è quello con spugnetta. Ciò vuol dire che su una base di smalto semipermanente color carne polimerizzata va applicato e sfumato con un’apposita spugnetta il colore che si desidera avere in punta. In questo facile tutorial Karen Loretta lo fa con il bianco ma il procedimento è identico con qualsiasi altra nuance (sì anche quelle dai colori sgargianti!)

Unghie estate 2023: baby boomer video tutorial

Unghie diverse eleganti

Il trend mismatched prosegue ma cerca nuove vie meno “smaccate” e con differenze più impercettibili, per creare sofisticati rimandi tra un’unghia e l’altra. Le variazioni sul tema french sono calde in questo periodo dell’anno, così come i colori fluo ma ridistribuiti attraverso linee e arti grafiche. Bella idea anche l’accent glitter o “finto glitter”.

Per chi vuole cimentarsi con i nude e sperimentare, l’ideale sono questi smalti di diverse tonalità di MéaNail Paris, cruelty free e aderenti alle norme europee.

Offerta
Méanail Paris • Cofanetto 6 Smalti Semipermanenti Unghie Nude UV LED • Set da 6 Colori Manicure Pedicure Nail Polish Soak Off • Vegan & Cruelty Free Norme CE...
  • ✦ SMALTO SEMIPERMANENTE ✦ Il Cofanetto Semipermanente Meanail è un set...
  • ✦ COLORI PROFESSIONALI ✦ Il set di smalti semipermanenti Meanail contiene 6 gel...
  • ✦ APPLICAZIONE ✦ Applicate il primer e lasciate asciugare all’aria per 30 sec....
  • ✦ GARANZIA e NORME CE ✦ Tutti i prodotti Méanail sono conformi alle Norme...

Unghie con disegni in rilievo

Le passerelle che hanno anticipato la stagione beauty 2023 hanno parlato chiaro: le manicure escono dalla classica bidimensionalità e acquistano un’anima 3D: che siano bolle, che siano fiori, che siano pietre preziose, che siano linee in rilievo, la multidimensionalità è moderna. Si può andare da cose semplici a più complesse e strutturate.

Chi vuole tentare il fai da te può provare con delle applique che si acquistano tranquillamente su Amazon, da applicare a manicure terminata.

MWOOT 2 Pezzi 3D Fleur Nail Art Charms Acrylique con Perline D'Oro, Gioielli per Unghie Fiore In Resina Acrilica per Manicure Decorazione(Bianco + Rosa)
  • Set di ciondoli per unghie con fiori 3D: Otterrai 2 sacchetti di ciondoli per unghie...
  • Materiali sicuri: Gi accessori per unghie con fiori acrilici 3D sono sicuri da...
  • Facile da usare: Le decalcomanie con strass per unghie 3D sono facili da attaccare...
  • Ampia applicazione: Questi ornamenti floreali per unghie 3D possono essere utilizzati...

Unghie effetto degradé (colori fluo)

Le unghie dell’estate 2023 saranno soprattutto unghie ombré e unghie degradé. La tendenza si mescola con i colori classici dell’estate, i fluo: arancio, giallo limone, rosa fragola, mixati in modo originale per creare sfumature tridimensionali.

Tutorial per unghie ombré e degradé

Ecco un tutorial di Gabby Angelique che spiega passaggio per passaggio come ottenere quel bellissimo effetto sfumato delle unghie degradé.

Tutorial di Gabby Angelique sulle unghie ombré e degradé

Per l’effetto degradé si possono utilizzare anche delle morbide spugnette che aiutano il colore a stendersi e mescolarsi.

Spugnette morbide da usare con il timbro per creare sulle unghie l'effetto degradé con sfumature di colore dello smalto apposito, confezione da 8 pezzi
1 Recensioni
Spugnette morbide da usare con il timbro per creare sulle unghie l'effetto degradé con sfumature di colore dello smalto apposito, confezione da 8 pezzi
  • Materiale: spugna morbida; dimensioni: 2,5 cm x 5 cm x 2 cm.
  • Spugnette per un fantastico effetto sfumato dello smalto adatte a tutti i tipi di...
  • Si usano in modo facile e veloce per la decorazione fai da te delle unghie, applicale...
  • Ideali per la vita quotidiana, viaggi, regali, bomboniera, ecc.

Unghie Cat eye

Cat eye e Rainbow Cat eye. La tecnica delle unghie occhi di gatto effettua effetti opalescenti che mimano le striature degli occhi dei gatti. Le manicure del 2023 prescrivono di sbizzarrirsi con colori e luci esagerando senza problemi.

Questi smalti di ROSALIND aiutano a ricreare quel magnetico effetto da Cat eye nails. Una cosa sicuramente da provare, anche solo per una volta.

ROSALIND Smalto Semipermanente Cat Magnetico Gel Smalto per unghie gel per Gatti Chameleon Magnetico Phantom Magnetico Cat Eye Soak Off UV LED Gel Polish Mini 8pzs
  • 🌺La confezione include:8 mini Smalto Semipermanente Magnetico Cat Eye,Verrà...
  • 🌺Modalità d'uso:applicare 2-3 strati per ottenere il miglior effetto. Richiede...
  • 🌺Ambientale e sano: il nostro smalto per unghie in gel è realizzato in resina...
  • 🌺Luminoso e durevole:privo di bolle e impurità. Asciugatura rapida, non sbiadisce...

Unghie Pop Art

L’arte grafica è molto di moda, anche per quanto riguarda le Unghie Primavera 2023. Un sottotrend, non certamente facile da operare, è quello della manicure Pop Art. Colorata, con linee precise, brand, slogan, un po’ alla Andy Warhol in sostanza.

Ecco un tutorial dell’Accademia Nails. Non occorrono tanti prodotti se non i colori, un pennello dettagliato. E tanta pratica, magari per i neofiti non verranno perfette al primo colpo… e forse neanche al secondo.

Tutorial dell’Accademia Nails per Unghie Pop Art 2023

Ecco il pennellino da dettaglio adatto a rifinire la propria manicure.

Offerta
Pennelli per Unghie, 3pc Pennello per Nail Art Per Disegnare Linee Fini Attrezzo, Setole nelle misure 6mm, 7mm, 10mm
  • Corpo penna portatile, comodo e facile da tenere.
  • Punta appuntita per disegnare e dipingere con facilità.
  • Puoi avere il pennello giusto per creare i tuoi dettagli perfetti.
  • Contribuendo a disegnare squisiti motivi dipinti a 3D, plaid e fiori ecc.consente di...

Ed ecco anche un’alternativa: degli stickers in stile Pop Art da applicare dopo la manicure, per un effetto ancora più pop.

N-A 12 Designs Pop Art Decal DIY Water Transfer Nail Art Sticker Full Wraps Colorful Tips Sexy Lips Decorations Manicure
  • Tipo di elemento: adesivo e decalcomania
  • Dimensioni: 16 * 25,5 centimetri
  • Quantità: 12 disegni
  • Stile: stile pop

Unghie con pietre Effetto diamanti

Le unghie del 2023 sono unghie preziose e soprattutto si fanno sentire anche dal punto di vista tattile oltre che estetico. Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte e i giochi simil-diamanti sono tra i più trendy. Si basano sulla paziente applicazione di pietre che brillano. Un lavoro preferibilmente da delegare alla propria onicotecnica, e in qualche caso affidare al fai da te, per le più esperte.

Per semplificare le cose si possono acquistare dei cristalli Swarovski da applicare poi alla fine della manicure e dello smalto semipermanente.

Strass di Cristallo per Unghie AB per Nail Art e Strass di Cristallo Trasparente con Adesivo per Unghie Francese, Penna Punteggiante e Pinzette
  • Alta Qualità: il Nail art con strass è realizzato in vetro pregiato con bordi ben...
  • Set di Strass Perfetti: 1440 pezzi di Gemme per unghie con strass hanno cristalli...
  • Usi Versatili: gli Adesivi per unghie francesi hanno 12 stili diversi, possono essere...
  • Facile da Usare: lo Strass per nail art è molto facile da applicare, basta usare la...

Unghie gialle

È ufficiale: uno dei colori dell’anno 2023 sarà il giallo canarino stile Titti. Niente di sorprendente, questo colore luminoso come il sole torna praticamente ogni estate e gli stilisti ne hanno già anticipato le giocose declinazioni. Eccolo in versione Baby boomer sfumato.

Con un Accent particolare.

Unito al trend 3D (brillantino) e degradé.

Inoltre, il giallo è un colore così particolare che dona tantissimo anche a unghie medio corte e che è davvero interessante se abbinato al bianco per un effetto margherita:

lo amiamo o non lo amiamo?

Ecco uno smalto di un bel giallo luminoso per chi vuole destreggiarsi in estate con questa nuance molto solare ed energizzante.

Offerta
GELFAVOR Smalto semipermanente per unghie Giallo Smalto per Unghie a lunga durata Smalti per Unghie in Gel 15 ML Smalto Semipermanente
  • 💛 【Smalto per unghie giallo】 Il giallo è un colore caldo. Ha connotazioni di...
  • 💛【Smalto per unghie di grande capacità】 Lo smalto per unghie GELFAVOR ha una...
  • 💛 【Bella scatola individuale】 Ogni smalto è confezionato in una bella...
  • 💛【Caratteristiche durevoli】 Luce UV/LED facile da applicare e asciugare....

Unghie mix di stili

French o unghie monocolore?

Perché scegliere! Questa estate possiamo fare un mix e decidere di miscelare qualche dito di un solo colore con qualche dito con una french della stessa nuance, sempre prediligendo i colori più estivi e volendo anche fluo e, perché no, aggiungendo qui e lì qualche cuoricino!

La french si presta molto agli esperimenti.

Video tutorial french manicure

Per fare una French manicure perfetta ci vuole precisione ma grazie al tutorial di Marish Nails è davvero facilissimo e svela un interessante trucchetto!

Video tutorial french manicure

Unghie bianche

Se d’inverno ci sentiamo più dark d’estate, complice sempre la pelle ambrata il nero dimentichiamo quasi che esista e, benché sia il colore dell’eleganza per eccellenza, il suo posto nei nostri cuori viene preso dal bianco. Ma lucido, e non matte (non più almeno)

Il bianco d’altronde è un colore, che proprio come la sua antitesi, si abbina bene con tutto, con il quale si può giocare abbinandolo ad altre nuance o usandolo come base di nail art con disegnini stilizzati o water decall. Ecco un bianco lattiginoso di Born Pretty.

Offerta
BORN PRETTY Smalto Semipermanente Bianco Latte, 10ML Smalti Semipermanenti per Unghie Trasparente Lattiginoso Smalto Gel per Unghie Bianca Colori Semipermanente...
  • [Stile classico e all-match]: il colore è bianco trasparente, classico e adatto a...
  • [Lucido e Lunga Durata]: NATO PRETTY smalto semipermanente bianco latte è dotato di...
  • [Ambiente e salute]: il nostro smalto semipermanente trasparente bianco sono...
  • [Versione aggiornata capacità maggiore]: Questo bianco latte semipermanente unghie...

Unghie cromate

La tendenza matte, che era una vera e propria febbre a metà dello scorso decennio, sembra già out. L’imperativo categorico delle unghie 2023 è lucido, un po’ come il make up. Le unghie cromate sono supertrendy, nell’autunno 2022 in alcune nuance, in primavera ed estate 2023 in colori più chiari e luminosi.

Questa polvere dà l’effetto cromato a posteriori, rendendo le unghie più lucide di una palla da discoteca.

DierCosy Glitter in Polvere per Unghie, Glitter per Unghie in Polvere per Perle Che immerge Polvere Polvere di pigmento cromata, Polvere per Perle
  • È compatibile con unghie naturali e artificiali ed è facile da applicare..Ideale...
  • Ampia gamma di applicazioni: polvere glitter per unghie è adatta per unghie in gel...
  • Il regalo ideale: polvere per immersione per unghie è il miglior regalo per amici e...
  • Crea unghie perfette: l'effetto glitter in polvere per perle rende le unghie più...

Unghie baby French

Il baby French è un upgrade più naturale ed elegante del French, in cui la separazione tra nude rosa e bianco si sfuma in un leggero effetto degradé che rende tutto più chic. La manicure Baby french si sposa bene sulle unghie corte e dalla forma naturale, e si è vista in alcune sfilate come quella di Brandon Maxwell. Molto indicate anche per una sposa.

Per il tutorial rimando a quello delle french ma con una tecnica più degradé sulla linea di separazione.

Unghie 3D

La manicure non è più piatta e bidimensionale. Questo trend già anticipato dall’effetto diamante si può ricondurre anche in una tendenza più generale alle applique, alle texture particolari, che possono prendere forme, volumetrie e superfici varie. Dalle più impercettibili alle più ingombranti.

Ecco un esempio “impegnativo”.

E uno più soft…con un accent a fiorellino in rilievo.

Ecco un paio di tutorial. Il primo, super-affascinante, propone di riprodurre una rosa sulla manicure. Chiaramente per farla occorre una certa lunghezza, oppure la ricostruzione in gel. Il tutorial è a cura di La Femme Professionnel.

L’altro è una nail art in 3D molto più semplice che consiste in semplici rilievi realizzati con smalti BORN PRETTY in vendita su Amazon. È a cura di Marianna Bella Nails.

Tutorial di Marianna Bella Nails sulle unghie in rilievo

Ecco un cofanetto di 6 smalti nei colori rosso-rosa disponibile su Amazon.

Offerta
Cofanetto 6 Smalti Peel Off Semipermanente Candy • Smalto Peel Off Semipermanente • 6 Colori Peel Off 8ml • Rimozione Facile Effetto Sticker Senza Acetone •...
  • ✦ Cofanetto Semipermanente Peel Off: Méanail Paris ha creato la rivoluzione dello...
  • ✦ Contenuto e Applicazione: Il Cofanetto Peel Off comprende 6 colori Peel Off...
  • ✦ Rimozione Sticker: Da Meanail, abbiamo creato per voi uno smalto che si toglie in...
  • ✦ Vegan & Cruelty Free: Tutti i prodotti Méanail Paris sono stati approvati...

Unghie a quadretti

Un trend lezioso dell’estate 2023 (come della primavera) è anche quello delle unghie a quadretti. La stampa Vichy tanto amata e celebrata nel passato si sposa con colori delicati come il rosa, il rosso, l’azzurro. Chiaramente occorre una certa manualità e abilità, meglio rivolgersi a un’onicotecnica esperta per evitare imperfezioni.

Unghie estate 2023: piedi a prova di sandalo

Oltre alle mani in estate finalmente liberiamo anche i nostri piedi che devono essere ben curati e resi ancora più sexy da una bella pedicure con smalto semipermanente.

Regola di buon gusto vorrebbe che le unghie delle mani e dei piedi abbiano lo stesso colore ma se per le mani optiamo per nail art cangianti o con unghie di diverse tonalità realizzare la stessa cosa sui piedi potrebbe sembrare un tantino eccessivo.   Per non avere unghie delle mani e dei miei di nuance opposte io seguo queste 3 regole:

  • Se porto nail art particolari, cangianti, glitterate con disegnini vari di solito opto per unghie dei piedi naturali, al massimo french in modo che siano in ordine ma non spicchino;
  • Se porto nail art multicolor le unghie dei piede scelgo di farle del colore più chiaro o comunque di uno dei colori che ho anche sulle mani;
  • Se porto unghie monocolore, anche fluo, quelle dei piedi di solito le tratto con smalto semipermanente della stessa nuance.

Nail art estate 2023: quali forme scegliere

In estate grazie al sole le unghie diventano più forti e solitamente crescono anche di più, quindi per portarle lunghe non serve una ricostruzione/allungameto in gel o acrilico che tra l’altro d’estate non è consigliabile in quanto si tendono a formare funghi più facilmente.

Se proprio desiderate unghie belle lunghe anche d’estate potete optare per una manicure semipermanente con base rinforzata. Tende meno al distacco del gel o dell’acrilico e comunque evita che le unghie si spezzino.

Per quanto riguarda la forma, scegliete quella che più vi aggrada la moda dà tantissimi spunti: stiletto, ballerina, quadrate a mandorla. Nel 2023 vanno gli opposti: unghie lunghissime e super-strutturate o corte e naturali.

Il mio consiglio spassionato è quello però di optare per unghie corte in modo che vi durino di più anche in vacanza, visto che crescono parecchio. Inoltre un altro motivo per evitare allungamenti o ricostruzioni in gel è anche per far sì che il ritocco del colore per coprire la ricrescita possiate farlo da sole con un kit per smalto semipermanente in miniatura (qui ve ne consiglio alcuni tra i miei preferiti).

Come vi ho spiegato anche in altri post se la manicure con smalto semipermanente fai da te è molto semplice e anche abbastanza veloce da realizzare, non lo è altrettanto una manicure con ricostruzione in acrilico o in gel e proprio per evitare infezioni non è proprio il caso di farla da sole in estate!

Se invece l’avete, prima di partire fatela smontare dalla vostra onicotecnica e fate applicare un semplice smalto semipermanente che potrete poi rimuovere (qui vi spiego come fare) e riapplicare da sole.

Manicure con smalto semipermanente rinforzata: il video tutorial

La manicure con Smalto Semipermanente rinforzato si realizza applicando sulle unghie, dopo ala dry manicure e il primer, un leggerissimo strato di gel che va catalizzato in lampada prima della stesura del colore.

Molto semplice da fare ma come il gel bisogna stare molto attente a toglierlo perché prevede una fase di limatura abbastanza intensa. Qui il chiaro tutorial di Des My Nails da seguire passo per passo per non compiere errori.

Manicure con smalto semipermanente rinforzata: il video tutorial

Unghie estate 2023: opinioni e considerazioni finali

Non manca poi tanto alla sempre agognata estate e al momento in cui possiamo indossare abiti sgargianti con unghie in pendant. Visto che ci siamo, vale la pena ricordare che oltre alle unghie in estate bisogna aver particolare cura anche delle mani e dei piedi.

Sandra Martone

Proteggeteli sempre con protezione solare! Inoltre in estate bisogna approfittare degli alimenti di stagione stagione per fare un buon carico di vitamina A.  Si tratta di una sostanza fondamentale per unghie grazie alla quale saranno più forti e cresceranno bene in attesa dell’inverno e affinché siano pronte per nail art più dark!

Unghie Estate 2023: Domande e Risposte Frequenti (Faq)

Come sono le unghie dell’estate 2023?

Le unghie dell’estate 2023 sono unghie 3D, unghie mismatched di colori diversi, unghie baby french, unghie lattiginose e unghie cromate.

Che colori di unghie vanno nel 2023?

Nel 2023 vanno unghie lucide, di colore nude, lattiginoso, pastello, di colori diversi, con finish cromato.

Che manicure fare nell’estate 2023?

Nell’estate 2023 si può opatre per manicure con mix di stili, unghie cromate e lucidissime, baby french molto naturali o unghie con pietre e cristalli 3D.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *