I trend del 2023 riportano il focus verso un generale minimalismo, soprattutto per il make up e la moda, ma questo non riguarda le nail art. Le unghie sposa 2023 sono particolari, dettagliate e super-rifinite, e seguono i trend dei colori e delle forme per le unghie primavera o unghie estate. Non ci sono regole quando si tratta del giorno più bello della vita: colori nude, bianco latte, bianco avorio, french, french mismatched o – per chi ha una personalità più particolare – anche il rosso, il bordeaux e addirittura il nero.
O per le più estrose anche i disegni applicati, a tema nozze o sul tema che si preferisce. Per le unghie le idee matrimonio spaziano tra tante opzioni, con questo pezzo cercherò di raccontare sia quelle più tradizionali che quelle più alla moda. La cosa importante però rimane una: essere se stessi.
Che siano unghie a mandorla, unghie a ballerina, unghie squadrate o rotonde, le unghie sposa sono al centro dell’attenzione perché le mani si troveranno in primo piano, soprattutto nel momento dello scambio anelli. È importante quindi curarle, scegliere la manicure che più si adatta alle proprie esigenze, senza snaturarsi: chi ama le cose semplici può optare per un’opzione corta e di colori tenui, chi è abituato alle nail art estrose può anche strafare, se lo desidera. Ecco varie idee e opzioni.
Unghie Sposa Smalto Semipermanente e Gel – Prodotti Consigliati dai Migliori Esperti
- Unghie sposa semplici
- Vishine Smalto Semipermanente Bianco Latte
- BORN PRETTY Smalto Semipermanente Bianco Latte
- Maybelline Superstay Nacré Bianco
- Wakeup Cosmetics Nail Lacquer, Smalto per Unghie a Lunga Durata
- Méanail Paris Cofanetto 6 Smalti Semipermanenti Unghie Nude
- Vishine Smalto Semipermanente Gelatina di Cristallo Latte Rosa
- Rosalind Colore Nudo Smalto Semipermanente per Unghie
- Bluesky Jelly Gel Semipermanente Unghie Colori Rosa Trasparente
- Aimeili Smalto Semipermente per Unghie in Gel Nudo
- Rstyle Smalto Semipermanente Pastello, 4 Colori Nudo Francese
- Aimeili Base e Top coat Semipermanente
- Unghie sposa french
- MyGel by MYLEE Smalto Unghie French Gel Semipermanente
- Semilac UV Smalto Semipermanente
- KIKO Milano White French Manicure Pen
- Fhupoy Cristalli per unghie 3D
- Beadsland 1440 Pezzi strass retro piatto
- Posionks 20 Pezzo Strass per Nail Art con Fiocco Strass per Unghie
- Supvox Perle Unghie NAIL Art
- Semilac UV Smalto Semipermanente Cold Lilla
- Lofuanna Gel Nail Polish,Smalto per Unghie Gel
- MyGel by Mylee Flushed Cheeks Smalto Gel Semipermanente
- Unghie sposa decorate
- Unghie sposa rosse
Dal rosa al bianco, dagli stickers alle pietre: in commercio ci sono tanti colori, tante opzioni per avere unghie da sposa favolose, ricercate o semplici a seconda del proprio gusto. Non resta che scegliere ispirandosi ai tanti esempi di manicure.
Quanto costa: | 6 – 20 euro circa |
Kit smalto migliori: | MyGel by Mylee – Méanail Paris – Rosalind |
Colori alla moda: | Bianco – Nude – Rosa |
Tendenze 2023: | Cromate – French – Rosa chiaro |
Durata: | 3-5 settimane |
Opinioni: | Positive (dalle review) |
Indice
Idee Unghie Sposa
La chiave per scegliere le migliori unghie da sposa per se stesse è il proprio stile: anche la manicure nel giorno del matrimonio deve rispecchiare l’abito, il mood, i colori. Che si opti per la ricostruzione unghie da sposa, per unghie da sposa naturali o unghie da sposa con semipermanente, il risultato deve essere coerente con l’immagine di sposa che si vuole essere e si vuole dare.
Chiaramente la ricostruzione in gel è il metodo più consigliato a chi ha delle unghie corte e vorrebbe allungarle, o desidera una manicure rinforzata, solida, a prova di bomba. Chi invece preferisce un semplice smalto perlato può utilizzare quelli classici (stando attenta a non sbeccarlo) oppure un’opzione, più sicura, con il semipermanente.
Unghie sposa semplici
La semplicità è la chiave scelta da molte spose, che puntano a un’idea di sobrietà ed eleganza. Le soluzioni offerte sono tante, sia nel campo dello smalto tradizionale e semipermanente sia in quello del gel. Le unghie per matrimonio a una sposa devono piacere ed essere coerenti con il suo look: un abito elaborato e principesco da una parte potrebbe ben abbinarsi con una manicure esosa, dall’altra potrebbe essere ammortizzato, o controbilanciato, dalla nail art più soft.
Tra le scelte più gettonate ci sono la classica french, il color latte, il nude, il rosa pastello, il madreperla. Ecco qualche idea da Pinterest per donne in cerca di immagini unghie sposa. Ovviamente molto dipende anche dalla stagione in cui si decide di sposarsi: d’estate sono privilegiate le nuance chiare e luminose, in inverno si può osare anche con i colori più forti.
Unghie sposa bianche
Il bianco è un colore molto amato nelle ultime stagioni, che ben si abbina nei mesi estivi a una forma corta e regolare, e quindi si rende adatto alle spose che vogliono unghie semplici. Si può scegliere il colore più di moda, cioè il bianco lattiginoso, oppure un bianco avorio, un bianco perlato (che richiama il revival degli anni ’90 e primi 2000) o un bianco più neutro e rosato.
Ecco la classica manicure color latte, con unghie a ballerina. Molto particolare, molto fine, bisogna saperla portare perché attira molto l’attenzione sulle mani, unghie in particolare.
Ecco un paio di prodotti consigliati: il primo, lo smalto Vishine semipermanente color latte, che si abbina benissimo sia a una forma corta e naturale che più lunga e affusolata.
La proposta di Born Pretty semipermanente invece ha un aspetto più trasparente e leggero, ma sempre molto comodo ed efficace per le scelte unghie sposa semipermanente.
- [Stile classico e all-match]: il colore è bianco trasparente, classico e adatto a...
- [Lucido e Lunga Durata]: NATO PRETTY smalto semipermanente bianco latte è dotato di...
- [Ambiente e salute]: il nostro smalto semipermanente trasparente bianco sono...
- [Versione aggiornata capacità maggiore]: Questo bianco latte semipermanente unghie...
Invece chi preferirebbe uno smalto gelloso può optare per questo di Maybelline funzione “Superstay” con resina gel per longwear, arricchito con calcio, ferro e silice.
- Super Stay 7 Days è un'unghia in gel che offre sette giorni di colorazione senza...
- Formula di resina gel per longwear, arricchito con calcio, ferro e silice per forza
- Dose di dimensioni del pennello adattata alla forma dell'unghia consente...
- Pennello tecnologico solo dose che deposita uniformemente la giusta dose di vernice...
Unghie sposa rosa
Anche il colore rosa, un rosa pastello, rosa carne, rosa cipriato, è particolarmente indicato per il grande giorno. Le idee propongono lo smalto in tante declinazioni: in versione matte, in versione cromata, in versione lucida, con piccoli decori come french inverse o applique di cristalli discreti o esosi. Il rosa chiaro è da sempre nella palette delle spose – anche nel make up oltre che nelle nail art sposa.
Ecco un esempio, ornato con piccoli cristallini di strass.
O un colore classico-naturale proposto qui con forma quadrata.
Oppure ancora un rosa latte con un bell’elegante effetto Baby Boomer.
Molto sofisticata anche la french rosa pastello.
Oppure, per le più estrose (ed esose) queste mismatched nails sposa con glitter, rosa e un accenno di Baby Boomer.
Ecco qualche proposta per chi desidera unghie sposa rosa chiaro il giorno delle sue nozze. Partiamo ad esempio da questo smalto Wakeup, tradizionale, dalla lunga durata.
- Il nostro Nail Lacquer rosa, grazie alla sua formula cremosa ed altamente pigmentata,...
- Questo smalto rosa è estremamente facile da applicare grazie al pratico pennello con...
- La formula a lunga tenuta e dal risultato professionale fa di questo smalto rosa...
- Contiene un filtro UV per prevenire lo scolorimento dello smalto
Rimanendo invece nel comparto più solido e sicuro – soprattutto nel giorno delle nozze – dello smalto semipermanente, Méanalis Paris propone un cofanetto di vari smalti di diversi rosa, che ricalcano le tonalità nude. Lunga tenuta, facili da applicare e cruelty free, per chi si dedica al fai da te questi smalti danno diverse opzioni per una manicure da sposa.
- ✦ SMALTO SEMIPERMANENTE ✦ Il Cofanetto Semipermanente Meanail è un set...
- ✦ COLORI PROFESSIONALI ✦ Il set di smalti semipermanenti Meanail contiene 6 gel...
- ✦ APPLICAZIONE ✦ Applicate il primer e lasciate asciugare all’aria per 30 sec....
- ✦ GARANZIA e NORME CE ✦ Tutti i prodotti Méanail sono conformi alle Norme...
Un altro bellissimo effetto è quello del latte-cristallo rosa: un effetto di texture lattiginosa ma sul colore nude e non sul latte, ottenibile con questo smalto proposto dalla casa Vishine. Coprente ma dall’anima leggera, quasi trasparente, per spose sobrie che non vogliono strafare.
Unghie sposa nude
Accanto al rosa c’è anche la tonalità nude, molto vicina – può incrociarsi tra il rosa chiaro e il beige, a seconda del colore della pelle – che è super-gettonata tra le unghie sposa, adatte al giorno del sì. Anche le unghie sposa nude fanno parte della categoria delle unghie semplici, che possono arricchirsi con qualche decoro ma utilizzano come linea guida i colori più sobri e le forme più naturali.
Il nude più semplice che ci sia? Colore della pelle e forma regolare e naturale, quadrata ma non troppo, con una regolazione corta.
Ecco invece un altro esempio che riprende la tendenza unghie matte – che non è trendy nella stagione 2023 ma rimane un grande classico – e unisce anche dei piccoli decori floreali oro.
E un nude più appariscente ma sofisticato, che uniforma il colore e lo abbina alla forma delle unghie a ballerina.
Il nude può anche prendere un colore sulla tonalità cappuccino e impreziosirsi con un piccolo simbolino su un’unghia, un cosiddetto “accent” sofisticato ed elegante.
Come fare le unghie nude con il fai da te? Basta scegliere lo smalto giusto. Chiaramente quando si tratta del giorno del matrimonio, il semipermanente e la ricostruzione in gel offrono più sicurezza (non sarebbe bello sbeccare l’unghia proprio nel momento dello scambio degli anelli) ma nessuno vieta di ricorrere a un buon smalto tradizionale, a lunga tenuta. A parte i già citati Méanails, che “crossano” il color nude con il rosa pastello, anche Rosalind è un buon marchio per il semipermanente che propone il nude in due versioni.
- Articolo incluso: smalto gel color carne, bottiglia di vetro, 15 ml, 1 pz.
- Il design cavo della bottiglia. Possiamo vedere il colore dello smalto e la posizione...
- Sicurezza: realizzato con materiali naturali, a basso odore. Nessun danno alla pelle.
- Lunga durata: resta più di 21 giorni con la base e il top coat. Media per lampada...
Anche Bluesky Jelly offre uno smalto semipermanente con la scelta tra tanti colori, in cui il nude/rosa chiaro è molto leggero e delicato.
- 💞 Texture di cristallo traslucido: questo smalto gel unghie uv sembra un cristallo...
- 💞 Lunga durata: questo colori semipermanente unghie gel non si staccano e non si...
- 💞 Vegano sano: Bluesky gel colorati per unghie è realizzato con ingredienti privi...
- 💞 Grande capacità e più durevole: I nostri smalto gel unghie uv glitter sono di...
Interessante anche lo smalto Aimeili che propone un nude luminoso e molto naturale, che dà un tocco chic alle mani della sposa nel suo grande giorno.
- Smalto effetto gel duraturo, facile da applicare e rimuovere (21 giorni di usura...
- Finish lucido. Non si rovina.
- Non testato sugli animali. Senza DBP, Formaldehyde e Toluene.
- Per l'applicazione è necessaria una lampada UV/LED.
Più grintoso lo smalto semipermanente di RSTYLE che propone 4 tonalità nude in “stile francese” per spose che vogliono colori semplici ma ben in evidenza sulle loro mani.
- Smalti gel RSTYLE: 4 colori popolari per tutte le stagioni per illuminare la tua...
- Consiglio: Lo smalto gel deve essere polimerizzato con una lampada UV per unghie....
- Naturale E Durevole: il set di smalti per unghie RSTYLE è realizzato in resina...
- Il regalo ideale: consigliamo vivamente a te e alla tua bella amica di usare il...
Unghie sposa trasparenti
C’è anche chi, il giorno del sì, vuole uno smalto-non smalto, magari un nude make up e anche una manicure invisibile. Qui ad esempio è proposto con una linea glitter che decora l’attaccatura, per movimentare un po’ la nail art.
Queste invece sono unghie con smalto trasparente da sposa rese più lucide dall’idea della ricostruzione in gel.
Anche questa proposta è il massimo della naturalità.
Per il trasparente propongo questo smalto top coat di Aimieli, che viene comunque utilizzato come finish anche nel caso in cui si opti per altri colori.
- Smalto effetto gel duraturo, facile da applicare e rimuovere (21 giorni di usura...
- Finish lucido. Non si rovina. Per l'applicazione è necessaria una lampada UV/LED.
- Applicare lo smalto in cappotto sottile. Più sottile - Più forte.
- ATTENZIONE: Si prega di prendere il test della pelle ogni volta prima di fare la...
Unghie sposa French
La manicure french – alla francese, come vuole l’etimologia, è tra le più scelte per i matrimoni. Perché? Perché è classica, sofisticata, elegante, chic e senza tempo. È possibile anche però impreziosirla o modernizzarla con idee come la tendenza mismatched, la french inversa, la scelta di colori meno convenzionali come il rosa, il blu, il giallo, il verde, il corallo, oppure ancora con applique di strass, brillantini, Swarovski o glitter per movimentare l’aspetto finale.
Perché scegliere la french per il matrimonio? Ecco qualche valido motivo:
- è classica e senza tempo, impossibile sbagliare;
- va su tutto, si abbina bene a qualunque abito da sposa;
- si adatta a diverse forme di unghia (può essere quadrata, tonda, a mandorla, naturale, a ballerina)
- si modula bene su diversi bridal look.
Unghie french sposa tradizionali
Le ispirazioni sono davvero innumerevoli e vanno dai pilastri della tradizione alle nail art più particolari e moderne. Si parte dalla più classica, con forma naturale-arrotondata e smalto nude unito alla mezzaluna bianca…
Passando per le variazioni sul tema, che rimodulano il rapporto smalto trasparente-parte bianca anche, volendo, ridimensionandola.
La semplicità ontologica della french si modella bene, in modo appunto basic, anche sulle unghie a mandorla.
O su quella quadrata.
Gli esempi di chi cerca unghie french tradizionali sono tantissimi: basta scegliere la propria manicure ideale e farla con gli smalti tradizionali, il gel o il semipermanente (ovviamente queste due ultime soluzioni sono consigliate, anche perché la french tende a rovinarsi e sbeccarsi facilmente essendo molto delicata, cosa che il finish dello smalto in gel scongiura).
La proposta di MyGel by MyLee ad esempio è molto completa perché offre tutto l’occorrente per una manicure french con smalto semipermanente (che va bene anche per le unghie con ricostruzione gel).
- Marchio Britannico - MyGel by Mylee è formulato in modo esperto per soddisfare le...
- Colori brillanti e che durano a lungo - Gli smalti gel MyGEL durano fino a 3...
- Sistema impeccabile - Lo smalto si abbina perfettamente ai MyGel Base Coat e MyGel...
- Vegan & Cruelty Free - Applica e indossa con sicurezza sapendo che MyGel è sicuro al...
Rifinita ed elegante anche la manicure french di Semilac, sempre che riguarda lo smalto semipermanente.
- Lunga durata: rimane sulle unghie fino a 3 settimane mantenendo il suo colore e la...
- Facile applicazione e sicurezza: il metodo più semplice per belle unghie. Perfetto...
- Ampia gamma – Semilac ha un vasto pallet di oltre 300 colori di smalto gel tra cui...
- Alta qualità del marchio di fiducia: tutti gli smalti Semilac sono fabbricati in...
Per chi invece vuole cavarsela con lo smalto non semipermanente, Kiko offre questa soluzione con smalto bianco in penna che delinea le punte per una French Manicure precisa, facile da applicare e duratura. La formula ha una base solvente e assicura precisione nell’applicazione e lunga durata.
- Smalto bianco in penna delineatore punte per una French Manicure precisa e duratura,...
- La speciale formula a base solvente assicura un tratto preciso e uniforme dalla...
- Il serbatoio-dosatore rilascia la quantità adatto di smalto, applicabile con...
- Facile come una penna e duraturo come uno smalto
Unghie french sposa decorate
Le french possono anche essere decorate in modo particolare: non ci sono limiti all’immaginazione e alla creatività, specie quando ci si sposa. Per chi vuole rimanere elegante e sofisticata si può aggiungere un simbolino discreto su un’unghia o più di una, come un cuoricino.
Oppure va di moda dare alla french manicure dei punti luce come delle piccole minuscole perline o degli strass-cristalli. Ecco un esempio con perle.
E con strass che vanno a ricalcare la classica forma delle french nails e si innestano su una manicure nude e piuttosto pulita.
Le unghie french sposa con strass possono anche declinarsi con decorazioni su alcune delle dita, unite magari anche a una spolverata glitter.
O essere impreziosite da un piccolo fiocco tridimensionale.
O punteggiarsi con dei mini-cristalli sparsi.
Oppure ancora andare a sottolineare la parte bianca delle french nails con appunto i brillantini, i cristalli e gli strass.
Oltre al classico smalto per le french – che, come detto poco sopra, è più solido e robusto in caso di gel o semipermanente – occorre acquistare anche i cristalli, gli Swarovski, i brillantini e le perle per le applicazioni.
Questa proposta ad esempio contiene numerose microsfere di cristallo di forme e colori diversi per costruire la propria manicure sposa.
- Un bel regalo per donne e ragazze, può anche essere usato come bomboniera. Le...
- Il kit di decorazione per nail art non può essere applicato solo su unghie naturali,...
- NOTA: questo prodotto stesso non è appiccicoso e deve essere utilizzato con la colla...
- Facile da usare: pulisci la superficie delle unghie, applica lo smalto, metti i...
Questa ne contiene ben 1440, dischetti identici in questo caso, per prolungare nel tempo le proprie creazioni nails. La stessa confezione è disponibile in molteplici colori.
- Grande quantità: questo pacchetto include circa 1440 pezzi di strass in vetro...
- Lucido e di alta qualità: gli strass di cristallo bling piatti sono realizzati in...
- Facile da usare: basta applicare la colla sull'oggetto, applicare gli strass in vetro...
- Ampie applicazioni: questi strass per nail art di cristallo sono adatti per nail art,...
Per chi avesse un debole per il trend Y2K e volesse tornare a inizio anni 2000, si possono trovare anche delle farfalle da applicare alle french, un simbolo particolare di leggerezza e libertà in un giorno speciale.
- 【MATERIALE ROBUSTO】È realizzato in materiale in lega di alta qualità, che può...
- 【FACILE DA USARE】i ciondoli per nail art Bowknot sono molto adatti per unghie...
- 【REGALO PERFETTO】 questi ciondoli per nail art sono il miglior regalo per le tue...
- 【AMPIA APPLICAZIONE】 i ciondoli per unghie [d non possono essere utilizzati solo...
Questo kit di perle di varie dimensioni invece è adatto a chi vuole impreziosire le proprie unghie sposa con perle o perline bianche.
Unghie french sposa colorate
La tendenza delle french mismatched di diversi colori è imperante da almeno due stagioni e teoricamente non la più adatta per la semplicità e la sobrietà del giorno del matrimonio. Ma sempre più spose si affidano a un tocco di colore per quel giorno, che sia delle scarpe, di un accessorio o della manicure stessa. Ecco perché le french possono essere anche, eventualmente, colorate.
Ad esempio questa particolare manicure contiene un tocco di lilla, una delle nuance più amate dalle spose.
Ecco un’altra proposta sul colore lilla.
Queste giocano con le sfumature di rosa e possono essere un’alternativa più dinamica e contemporanea alle solite unghie sposa.
Queste sono molto semplici, classiche french, ma con un tocco di celeste che dà un’impronta stilistica particolare.
Senza dimenticare le ormai classiche mismatched french colorate per chi vuole osare con il multicolor.
Per chi volesse dedicarsi al semipermanente fai da te o scegliere personalmente lo smalto da farsi applicare, nel regno dei lilla questo di Semilac è molto apprezzato per il colore tenue e delicato.
- Lunga : rimane sulle unghie fino a 3 settimane mantenendo il colore e la lucentezza....
- Facile applicazione e sicurezza: il metodo più semplice per belle unghie. Perfetto...
- Ampia gamma – Semilac ha un vasto pallet di oltre 300 colori di smalto gel tra cui...
- Alta qualità del marchio fidato: tutti gli smalti Semilac sono fabbricati in Europa....
Chi cercasse invece un bell’azzurro può puntare su Lofuanna con questi smalti (lucido e opaco) per caratterizzare la propria french sposa colorata.
- 【COSA OTTIENI】 1 pz 10 ml di smalto per unghie in gel lofuanna, il numero di...
- 【USURA LUCIDA DI LUNGA DURATA】 Il nostro smalto per unghie gel UV Facile da...
- 【FACILE DA RIMUOVERE】 Rimuovi facilmente e in modo sicuro le unghie in gel con il...
- 【INGREDIENTE】 Lo smalto per unghie gommalacca è stato realizzato in resina...
Oppure ancora su MyGel per un bello smalto french con il rosa antico.
- Marchio Britannico - MyGel by Mylee è formulato in modo esperto per soddisfare le...
- Colori brillanti e che durano a lungo - Gli smalti gel MyGEL durano fino a 3...
- Sistema impeccabile - Lo smalto si abbina perfettamente ai MyGel Base Coat e MyGel...
- Vegan & Cruelty Free - Applica e indossa con sicurezza sapendo che MyGel è sicuro al...
Unghie sposa decorate
C’è chi non ci tiene a essere sobrio e lineare il giorno del matrimonio e preferisce optare per unghie estrose, colorate, super-decorate, magari con inserti 3D. Anche in questo caso le opzioni sono tante, fantasiose e creative. Ad esempio un grande classico per i decori è il tema floreale, che può legarsi alla moda mismatched e interessare anche solo un’unghia sola della manicure o la coppia speculare.
Unghie sposa floreali
Il tema dei fiori è sempre indovinato – soprattutto nei mesi primaverili e di inizio estate – e le più estrose possono interpretarlo anche con fiori 3D applicati allo smalto.
Il giorno del matrimonio le unghie sposa possono permettersi tutto, purché siano coerenti con l’ideale che la sposa ha di quel giorno.
In commercio ci sono fiori da applicare post-manicure, come questi.
- 🌸【Set di strass per unghie con fiori】Riceverai 4 sacchetti di ciondoli per...
- 🌸【Facile da usare】Gli accessori per strass per unghie con fiori 3D Kalolary...
- 🌸【Risparmia tempo e denaro】Con questi bellissimi ciondoli per unghie con fiori...
- 🌸【Ampia applicazione】Questi ciondoli 3d per fiori per unghie non solo possono...
Oppure adesivi in rilievo o non facili da aggiungere alla propria nail art, del colore scelto.
- Set di adesivi per unghie perfetto: gli adesivi sono gli accessori di moda perfetti....
- Facile da usare: adesivi per unghie 3D con design autoadesivo, puoi seguirli per...
- Nail Art fai-da-te: ottimo per creare i tuoi meravigliosi disegni per unghie carini e...
- Regalo perfetto: il miglior regalo per le tue amiche, tua madre, tua moglie. Gli...
Unghie sposa pizzo
Molto fine e particolare anche il pattern del pizzo, che può configurare un decoro particolare, una bella alternativa o variazione su tema rispetto alla classica french: lace nails, ecco la chiave con cui cercarle sui vari social o sui database di foto ispirazionali. Il concetto del pizzo può essere semplicemente designato o assumere un’anima tridimensionale.
Anche limitandosi al disegno – floreale – del pizzo bianco, grande protagonista di molti matrimoni, si può ottenere una manicure ricercata e non banale.
Ad esempio queste, innestate su una forma lunga e a mandorla, non passano di certo inosservate.
Bellissime anche queste, con un motivo a rete.
Sembra una cosa complicatissima, ma il pizzo è fattibile anche con il fai da te, visto che in commercio ci sono adesivi che lo simulano anche in 5D, come questi (anche piuttosto economici).
- Cucito: cucito fai da te
- Caratteristiche e usi: abbigliamento per donna e bambino, gonne da principessa,...
- Applicazione: accessori di abbigliamento/collana/copricapi/biancheria da letto
- Rifiniture: colletto/matrimonio/gonna/rivestimento della gonna/vestito del bambino
Esiste anche il pizzo nero, ovviamente, ma per un giorno come le nozze è consigliabile orientarsi su quello bianco, sempre che sia aderente ai propri gusti!
Unghie sposa decorate con pietre
Anche le pietre preziose, i microstrass, i cristalli sono un modo per rendere regale e preziosa la manicure nel giorno delle nozze. Ecco un esempio innestato su una french mismatched.
Questa nail art pone sull’anulare – il dito “cruciale”, possiamo dire – l’applique delle pietre preziose, lasciando le altre unghie più sobrie e semplici.
Queste invece sul rosa sono unghie sposa principesse, il cosiddetto “stile pink princess”.
Queste giocano con i cristalli con il concetto di orizzontale e verticale.
Per chi volesse cimentarsi con le applique, ecco un kit di gemme colorate e preziose prodotto da Ebanku.
- Kit di cristalli per unghie: la confezione include 120 gioielli per unghie, 3000...
- Strass rotondi per unghie Dimensioni: assortiti con 6 dimensioni in 12 griglie: SS4,...
- 12 forme di gemme per unghie: realizzati in vetro K9 di alta qualità, gli strass in...
- Rendi le tue unghie lucide: le nostre pietre per unghie sono di colore rosso che...
Unghie sposa con disegni matrimonio
Chi vuole può essere anche “autoreferenziale” e optare per una nail art con disegni relativi al matrimonio. Un compito che si può stilizzare a mano, se la propria nail artist è una vera artista, o in alternativa aiutandosi con gli stickers che possono riprodurre simboli relativi al matrimonio (fedi, campane, fiori, diamanti) o agli sposi stessi.
I disegni possono essere sul tema del bianco, su due colori scelti oppure anche più colorati, a seconda dei gusti.
Ecco degli stickers facilmente acquistabili e applicabili per unghie sposa con disegni matrimonio.
- Nail Art – Adesivi per unghie, la scelta ideale per soluzioni accattivanti...
- Adesivi per unghie con motivi diversi per creare un unghie individuale Designs
- Molto facile da agganciare e rimuovere
- Per uso su naturali e unghie finte
Unghie sposa rosse
Non è di certo vietato scegliere unghie da sposa rosse: dipende tutto dalla personalità della sposa e se vuole portare con sè quel giorno importante tutta se stessa, incluso il proprio smalto del cuore. Ecco quindi che fioriscono anche le nail art di questo colore per il giorno delle nozze. Accanto al total red ci sono anche dei mix che uniscono le decorazioni preziose e scintillanti delle manicure sposa con il colore scarlatto.
Si può anche scegliere un Viva Magenta che va a interpretare il colore più cool dell’anno, scelto dall’Accademia Pantone.
O per un effetto ancora più giocoso alternare il rosso a unghie decorate con cuori, magari di più colori.
Gli shop online pullulano di smalti rossi, ma questi di RStyle sono 4 e possono venire incontro a diverse esigenze.
- Colore per smalto naturale e lunga durata: Il set di smalti per unghie RSTYLE è...
- Smalto per unghie in gel RTYLE: Flacone da 4 pezzi da 6 ML bellissime sfumature di...
- Applicazione facile: Lo smalto per unghie in gel RSTYLE deve essere polimerizzato...
- Come regalo fai da te perfetto: Consigliamo vivamente a te e ai tuoi adorabili...
Si può andare sul sicuro anche con questo smalto semipermanente di Rosalind.
- Articolo incluso: smalto gel di colore rosso, bottiglia di vetro, 15 ml, 1 pz.
- Il design cavo della bottiglia. Possiamo vedere il colore dello smalto e la posizione...
- Sicurezza: realizzato con materiali naturali, a basso odore. Nessun danno alla pelle.
- Lunga durata: resta più di 21 giorni con la base e il top coat. Media per lampada...
Unghie sposa: Opinioni e Considerazioni finali
Se c’è una cosa importante il giorno del matrimonio è essere una sposa felice. Con la manicure, senza la manicure. Con unghie e rossetto rosso, con un nude make up e unghie corte rosa, con ciglia finte, con unghie french. Ognuno deve scegliere non tanto per cosa si addice più a una sposa ma per quella che è la sua immagine di sposa.
Ecco perché, se da una parte troviamo mille ispirazioni sui social o i portali, dall’altra la fedeltà a se stessi e alla propria identità si realizza anche con una semplice manicure nude. Tra le varie opzioni ovviamente ci sono quelle più gettonate, quelle più alla moda. Una bella french il giorno del sì è un classico impagabile, anche vivacizzabile con le sue numerose declinazioni.
Ma nessuno vieta di scegliere il rosso, il nero, qualunque colore o tema che si desideri. La libertà è anche quella di abbinare lo smalto al vestito: può essere esoso, barocco, rigoglioso, o semplice, o l’uno controbilanciare l’altro. L’unica cosa importante è guardarsi allo specchio e… riconoscersi!
Unghie sposa: Domande e Risposte Frequenti (Faq)
Che smalto usare per il matrimonio?
Per il matrimonio si può usare uno smalto nude, un bianco o rosa perlato. Vanno di moda anche le french semplici o colorate.
Come fare le unghie al matrimonio?
Per il matrimonio si può scegliere uno stile coerente all’abito, semplice o più ricercato. I colori che vanno per la maggiore sono il bianco, il rosa e il nude.
Che smalto deve mettere la mamma della sposa?
Anche la mamma della sposa deve curare la sua manicure, senza che sia troppo appariscente. Un french o un rosa cipria sono le soluzioni più amate.